Sezionatura

Sezionatura

Disponiamo di una sezionatrice di ultima tecnologia, che ci permette di essere molto competitivi nella gestione di lotti di una certa importanza, e nello stesso tempo veloci e flessibili nella gestione di quantità medio piccole.

Questa operazione può essere essenzialmente di due tipologie. L’esecuzione dell’una o dell’altra dipende anche dall’utilizzo che si intende fare del legno ottenuto. Nello specifico, si può avere la sezionatura

tradizionale o quella definita a quartieri. Una scelta casuale o dettata solo dal risparmio di materiale e quindi economico, può dar luogo altresì a pannelli soggetti a deformazioni. Proprio per questo la sezionatura è un’attività che va fatta fare a professionisti esperti che da anni si occupano di questo genere di lavorazione e che hanno a disposizione macchinari ad alta precisione.

Le sezionatrici sono macchinari specializzati quindi che devono essere usati da mani esperte. Quelli di ultima generazione, posseduti solo dalle migliori segherie, uniscono tecnologa di precisione e movimentazione intelligente con alta luce di taglio, così da ottenere un risultato perfetto, privo di scheggiature e irregolarità della superficie. Il gruppo di taglio del macchinario deve permettere grandi quantità di tagli e una potenza alta.