Pantografatura

Pantografatura

Pantografatura eseguita con centro di lavoro a controllo numerico BIESSE ROVER A da 1560×4200 con cambio utensile a revolver, completa di unità operatrice 5 assi interpolati.  La struttura di questa macchina permette lavorazioni veloci e nello stesso tempo molto precise ideale per commesse di piccole e medie quantità. 

La pantografatura è una tecnica moderna dell’incisione del legno, espressiva e affascinante, che permette di eseguire qualunque genere di lavorazione di taglio, foratura e incisione. La pantografatura permette al cliente di personalizzare la propria casa, rendendo ogni ambiente unico e speciale. 

I pannelli pantografati si possono usare e applicare su qualunque tipo di mobile, dall’armadio della camera, all’armadietto del bagno ai rivestimenti delle ante della cucina. Le decorazioni fatte con il pantografo vengono anche fatte su porte da interno o da esterno, o su pannelli da applicare a porte blindate.

La pantografatura può essere anche profonda e permette l’esecuzione di disegni floreali e geometrici su qualunque pannello di legno a stratificazione. Incisioni di questo tipo possono valorizzare ogni colore del legno e ogni genere di essenza. I costi di questo genere di lavorazione sono di solito valutati in base al disegno e alle caratteristiche specifiche del legno.